I Servizi
ITA | ENG

Servizi - CollaudiL'azienda esegue innanzitutto collaudi conto terzi sui propri banchi di prova. Fra i diversi macchinari utilizzati vi sono infatti tre presse idrauliche "GERRO" (da 600 a 1500 tonnellate) per la costruzione di tiranti in fune acciaio; nonché un banco prova orizzontale a trazione "GERRO" di lunghezza 30 metri, da 200 tonnellate, completamente computerizzato, conforme alla norma EN 1002 CLASSE 1, approvato dagli enti di classifica con taratura omologata da Ente SIT. Un macchinario di moderna concezione tecnologica, che permette di stampare certificati completi di diagramma con parametri di carico, tempo ed allungamento, dando la possibilit di soddisfare ogni richiesta del cliente e di effettuare controlli di qualità sui prodotti. Su questo banco prova sono state collaudate, fra l'altro, le sartie di Luna Rossa.

This is an example of a HTML caption with a link.

ITALMET organizza periodicamente specifici corsi di formazione e gestisce attività di consulenza in relazione alla sicurezza.

This is an example of a HTML caption with a link.

Perseguendo la propria vocazione alle novità, Italmet si è trovata in tempi recenti a sperimentare soluzioni nuove, insolite, rispondendo alle più svariate suggestioni del mercato. Si è così sviluppata in maniera significativa la linea produttiva dedicata alle tensostrutture. Le tiranterie di Italmet sono state inserite nella recentissima ristrutturazione della nuova stazione Tiburtina di Roma, o nella costruzione del World Trade Center di San Marino; o, ancora, nell'allestimento della Sala Borse dello storico palazzo San Giorgio di Genova, dove Italmet ha realizzato una rete sospesa in funi dacciaio a cui vengono agganciate funi destinate all'allestimento di opere pittoriche.